Casa di Riposo

casa di riposo modena

Villa Sorriso riserva 12 posti privati al servizio di:
Casa di Riposo: una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale, per accoglienze temporanee o permanenti, destinata ad anziani autosufficienti o non autosufficienti di grado lieve, che necessitano di un aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane e di attività di stimolazione delle abilità cognitivo-funzionali e sociali residue.

 

I servizi offerti in Casa di Riposo sono analoghi a quelli previsti per la Casa Residenza

 

Assistenza di base e infermieristica 24 ore

 

Medicina di base con medico Asl e medico privato

 

Servizio di riabilitazione neuromotoria

 

Giardino Alzheimer

 

Attività ludico-ricreative-religiose , occupazionali , individuali e di gruppo

A queste attività si aggiungono le uscite periodiche organizzate, durante il periodo autunnale in collina e durante l’estate in località di mare, per rispondere al bisogno di socializzazione che in molti ospiti deve essere stimolato perché non si richiudano in se stessi, vanificando, spesso, tutto il lavoro assistenziale pianificato nel PAI.

 

PAI (Piano di assistenza Individualizzato)

 

Villa Sorriso elabora il PAI all’ingresso dell’ospite e lo verifica semestralmente, monitorando costantemente l’efficacia della sua azione rispetto alla condizione dell’ospite dal punto di vista tutelare, sanitario, occupazionale e riabilitativo.

 

Il servizio alberghiero offre un ampio giardino privato e attrezzato, stanze a due letti , con bagno attrezzato, TV, presa telefonica, riscaldamento, condizionamento/raffrescamento, ascensore.

 

I servizi di Ristorazione, Lavanderia e Pulizia dei locali sono assicurati da personale dipendente.

Share by: